Guida di Google Drive per PC Windows (Nuovo 2020)

Google Drive per Pc è un servizio di archiviazione che ti permette di salvare vari file sul cloud e poi accedervi dal tuo dispositivo come uno smartphone, un tablet o un PC.
È possibile salvare qualsiasi tipo di file come documenti, immagini, video e così via. Inoltre, consente di eseguire il backup dell’intero PC. Offre 15 GB di spazio di archiviazione gratuitamente . Google Drive ti consente di fare di più che archiviare i tuoi file. 
Ti consente di condividere i file esattamente con chi desideri e di modificarli insieme, da qualsiasi dispositivo. Ciò che puoi creare e archiviare in Google Drive è immediatamente disponibile anche in Google Foto, quindi puoi condividere file con il gruppo di persone con un clic.
Google Drive offre app con funzionalità offline per Windows. Include Google Docs , Google Sheets e Google Slides , che fanno parte della suite per ufficio che consente la modifica congiunta di documenti, fogli di calcolo, presentazioni, grafici, moduli e altro ancora.
Google Drive Per Pc

Informazioni Sull’ultimo Aggiornamento di Google Drive per PC 2020:

Google Drive ti aiuta a ottenere i tuoi file più velocemente. Ti consente di cercare i contenuti per parola chiave e filtrare per tipo di file, proprietario e altro. Inoltre, può riconoscere gli oggetti nelle immagini e il testo nei documenti scansionati.

Puoi utilizzare Google Drive nel browser tramite Gmail sul tuo PC. Ti consente di godere di tutte le sue funzionalità all’interno del browser stesso. È anche disponibile per il download l’app desktop di Google Drive, dalla quale è possibile ottenere gratuitamente 15 GB di spazio sul proprio disco. Si chiama “Google Backup e sincronizzazione”. 

Questa app ti consente di eseguire il backup dei file dal tuo computer, fotocamera o schede SD nel cloud.Per utilizzare questo servizio di archiviazione, è necessario scaricare il client delle applicazioni sul PC. 

Segui le istruzioni riportate di seguito per scoprire come scaricare e installare l’ app desktop Google Drive sul tuo PC . Prima di ciò, puoi conoscere le funzionalità del desktop di Google Drive .

Caratteristiche dell’app desktop Google Drive:

  • I file che attualmente archivi online in Google Drive vengono automaticamente scaricati e resi disponibili localmente.
  • Tutti i file e le cartelle salvati nell’app verranno sincronizzati online.
  • Se desideri aprire i file di documenti Google sul PC per l’utilizzo offline, puoi farlo abilitando la visualizzazione offline.
  • Puoi creare un nuovo documento, fogli di calcolo, presentazioni PowerPoint sul tuo PC e salvarlo nella cartella di Google Drive; caricherà automaticamente su Google drive nel cloud.
  • Il backup e la sincronizzazione ti consentono di scegliere singoli file o intere directory da qualsiasi punto del tuo PC.

Come scaricare e installare l’app desktop di Google Drive sul PC ?:

google_drive

Passo 1:
  • Apri http://drive.google.com sul tuo browser web e registrati con account Google oppure puoi aprire Google Drive tramite Gmail.
Passo 2:
  • Fare clic sull’icona “Impostazioni” nella parte superiore della finestra. Verrà visualizzato un menu a discesa e fare clic sull’opzione “Ottieni Drive per desktop” dal menu.
Passaggio 3:
  • Ti darà due opzioni che sono personali e aziendali. Se desideri utilizzare l’unità per esigenze personali, fai clic sul pulsante “Download” che si trova sotto l’opzione personale.
Passaggio 4:
  • Apparirà una finestra che ti chiederà di rispettare i termini di servizio di Google. Leggere i termini e quindi selezionare “Accetta e scarica” . Google Drive inizierà a scaricare un file di estensione etichettato come googledrivesync.exe.
Passaggio 5:
  • Attendi il completo download di Google Drive, quindi fai clic sul file di estensione scaricato di Google Drive per avviare automaticamente il processo di installazione.
Passaggio 6:
  • Viene visualizzata una finestra che chiede se si desidera eseguire il file. Fare clic sull’opzione “Esegui” per avviare il processo di installazione.

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Passaggio 7: 
  • Al termine del processo di installazione, si aprirà un benvenuto nella finestra di Google Drive . Seleziona il pulsante “Inizia” nell’angolo inferiore destro della finestra.
Passaggio 8:
  • Ti chiederà di accedere con il tuo account Google. Inserisci il tuo ID Gmail e la password, quindi fai clic su Accedi.

Passaggio 9: 

  • Dopo aver completato il processo di verifica, verrà visualizzato un tutorial di benvenuto su Google Drive . Segui il tutorial e seleziona  l’ opzione “Fine” nell’ultima pagina del tutorial.
Passaggio 10: 
  • Ora hai scaricato e eseguito correttamente l’accesso   all’app desktop di Google Drive .  Sul desktop sono apparse icone di  Documenti Google, Fogli Google, Presentazioni Google e Google Drive .
Passaggio 11:
  • Seleziona l’opzione Google Drive e si aprirà una finestra con tutti i tuoi file archiviati su Google Drive. Non appena avrai completato l’installazione di Google Drive per PC , il tuo dispositivo potrà sincronizzarsi con Google Drive sul Web.

Parole finali:

In questo post, abbiamo fornito istruzioni dettagliate su come scaricare e installare Google Drive per PC. Ora puoi finalmente scaricare e goderti questo servizio di archiviazione di file seguendo il metodo menzionato in questo post.

Relativo a google drive per pc:

  • Accesso a Google Drive.
  • il mio login di google drive.
  • guidare google com aperto.
  • archiviazione su Google Drive.
  • posta di google drive.

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